Territorio e media

Autostrada del Mediterraneo sul Nikkei

20 dicembre 2017
di Akane Kubo Tetsuro
rassegna stampa
Autostrada del Mediterraneo sul Nikkei

Gourmet · Autostrada (Italia) Sardine · Formaggi ... Degustazione di prodotti speciali

Le autostrade italiane, oltre a nomi come le autostrade A1 e A2, hanno dei soprannomi. Ad esempio, l’autostrada A1 che collega Milano a Napoli e Salerno è chiamata "Autostrada del sole" e l’autostrada A10 che corre lungo la costa di Genova è denominata "Autostrada dei fiori". L’autostrada A2, inaugurata da poco, è stata inizialmente chiamata "Autostrada del Mediterraneo", ma ha cominciato a essere anche chiamata "Autostrada Gourmet".

L’autostrada A2 è lunga 432 chilometri e collega Salerno e Reggio Calabria, a sud di Napoli. La Campania con il capoluogo di Napoli, la Basilicata benedetta dal la natura, la Calabria a sud e tre province. C’è una recensione gratuita online, purtroppo con pochi utenti, e ho cominciato a concentrarmi sulle informazioni gourmet lungo la strada.

Si comincia da Salerno, è una città costiera, famosa per la cottura in forno con sardine, formaggio e basilico. Famosa la pelle sottile della milza, confeziona con prezzemolo, aglio, pepe, menta e sale e mochi cotta lentamente con aceto e vino bianco.

Andando un po 'a sud di Salerno, c'è Battipaglia, zona di produzione di formaggio mozzarella di bufala anche chiamato "tesoro bianco". La regione della Basilicata è molto montuosa, caratterizzata da una serie di tunnel e ponti. Qui ci sono molti bovini e capre di pascolo e possiamo incontrare deliziosi formaggi e carni alla griglia.

A sud, la Calabria ha un piatto caldo speziato con moltissimo pepe rosso. "Anduja" è uno stomaco intestinale contenente un sacco di polvere di pepe ed è una specialità regionale. Puoi spalmarlo sul pane, è delizioso anche se mescolato in spaghetti, ma è molto piccante.

Ci sono anche molti buoni vini. Progetterò sicuramente un gourmet tour anche la prossima estate.

Scarica allegato