La via del caffè

Nero bollente, ristretto, doppio lungo, freddo, shakerato, macchiato, la calda fragranza del caffè racconta e descrive l’anima italiana. Ed è il genius loci di una mediterraneità intessuta di albe a sorseggiare la deliziosa bevanda da terrazze aperte su mari sconfinati. Il piacere del caffè, da soli o in compagnia per momenti di sosta, si accompagna all’ occasione di incontri, di appuntamenti.

Piace ad ogni età, preparato in casa da una semplice Moka o sorseggiato al bar con amici.

L’autostrada A2, Autostrada del Mediterraneo, è già una collaudata via del Caffe, incontrando, nel suo percorso il Caffè Castorino ed il Caffè Trucillo a Salerno, il Caffè Aiello a Cosenza, il Caffè Guglielmo a Catanzaro, il Caffè Cannizzaro a Cittanova il Caffè Mauro a Campo Calabro, ben sette torrefazioni lungo il percorso, per accogliere e soddisfare le esigenze dei consumatori.

Un itinerario insolito, sul piano turistico, la cosiddetta “Via del Caffeʼ”, una gradevole occasione di viaggio alla ricerca dell’aroma migliore, che consenta all’attento consumatore di esplorare e vivere la magia di antiche tradizioni, di coniugare sapori tramandati nel tempo con le esigenze, nella modernità, di stili di vita sempre più travolgenti.

Un ritorno alla Belle Epoque che con le sue caffetterie ha accompagnato storie e leggende, proponendo stili di vita orientati al gusto, al fascino, all’eleganza.


Salerno / SA

Caffè Castorino


Caffè Castorino di Salerno

leggi di più
Salerno / SA

Caffè Trucillo


Caffè Trucillo di Salerno

leggi di più
Cosenza / CS

Caffè Aiello


Caffè Aiello di Cosenza

leggi di più
Catanzaro / CZ

Caffè Guglielmo


Caffè Guglielmo a Catanzaro

leggi di più
Cittanova / RC

Caffè Cannizzaro


Caffè Cannizzaro a Cittanova

leggi di più
Campo Calabro / RC

Caffè Mauro


Caffè Mauro a Campo Calabro

leggi di più

Tropea
Palinuro
Altafiumara
Popilia